mercoledì 5 dicembre 2018

Fotoritocco

Heilà! ben ritrovati.

Quest'oggi siamo tornati per parlare di Photoshop e qualche suo nuovo strumento, grazie ad un esercizio dato in classe dalla prof.ssa Marangoni!
La prof ci ha infatti dato 5 immagini sporche (segni di pennellate qua e là) e ci ha detto di aggiustarle e riportarle all'originale mediante l'uso di due strumenti di Photoshop:
Toppa: Questo strumento ci consente di selezionare un area della nostra immagine "sporca" e fonderla con una area uguale/simile accanto a quella sporca semplicemente trascinando l'area della nostra selezione sull'area pulita con cui vogliamo fonderla.
Timbro clone: Questo strumento ci permette di selezionare attraverso un mirino e un contagocce il colore che vogliamo clonare della nostra immagine e clonarlo con un pennello netto o sfumato. (Strumento molto utile per correggere le sbavature che fa lo strumento toppa fondendo due parti insieme)
Qui sotto due dei miei lavori, rappresentanti il PRIMA (dato dalla prof) e il DOPO (corretto da me)

            PRIMA                                                                                                              DOPO 









Nessun commento:

Posta un commento

Il caso Facebook vs Apple

Ciao a tutti e bentornati nel mio blog!!! In questo post vi parlerò del conflitto tra Apple e Facebook. Partiamo col capire da cosa è nato q...